Grazie doc. Mi sconvolgi le idee ogni volta!
E questo è un bene.
Faccio un passo indietro e ti sparo un paio di domande stupide. Il fermo al petto penso sia comunque un fermo attivo nel senso che non poggio e quindi scarico il peso sullo sterno (sarebbe pericoloso con carichi notevoli)corretto? Quindi in fase di sosta isometrica rimango fermo ed in tensione per quanto? 1 secondo? Oppure un semplice accenno di fermo?
Per lo squat ho questa sensazione: con un baricentro leggermente spostato indietro credo che eliminerei quell'accenno di alzata del tallone. Il problema è che sarebbe una correzione minimissima, mi si passi il termine, perché credo che tenderei a sbilanciarmi indietro. Ora tu mi dici addirittura di spostarlo leggermente avanti, penso però che andrei ad alzare il tallone maggiormente. Proverò a seguire il tuo consiglio anche perché leggermente più in avanti mi viene più naturale a dirla tutta. Cosa intendi con la pancia in mezzo alle gambe? Ora però ho un altro dubbio. Nella fase finale dell'accosciata dici che devo portare la pancia in mezzo alle gambe ma nel senso di ruotare leggermente tutta la schiena per abbassare la pancia o che semplicemente devo scendere ancora un po' di più rispetto a quanto faccio adesso?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Segnalibri