Buongiorno ragazzi.ho aperto una nuova discussione per buttare giu una dieta ma vorrei capire se ho fatto i calcoli giusti.
I miei dati:
Eta 34
Altezza 173
Peso 72
Lavoro: in piedi(non faccio particolari sforzi ma sn sempre in piedi per assistenza clientela e spostamento di qua e di la nei vari reparti)
Il mio metabolismo basale e' di 1717 kcal al giorno a cui aggiungo 178 kcal (come da formula)
Quindi 1717 + 178 = 1895 * 1,4 (coefficiente attivita lavorativa stimata come "leggera")
Per cui 1895 × 1,4= 2653
Ora m pare d aver capito che a queste debba aggiungere le calorie che dispendio in palestra ovvero circa 3-6 kcal per kg totale
Di media 4( 1 ora effettiva al giorno di bb )× 71 = 284 kcal
Quindi : 2653 + 284 = 2937 kcal circa al giorno.
Se voglio perdere massa grassa o comunque modificare la massa corporea in % senza perdere troppo peso dovrei fare una leggera ipocalorica ma la domanda e':
Per fare una dieta corretra devo creare un deficit di circa il 10% sul fcg e verrebbe tipo 300 calorie in meno ma sul fcg totale comprensivo di allenamento in palestra quindi sui 2950 kcal o escluso esso quindi sui 2650?
Chiedo due cose:
1)il calcolo de fcg l ho eaeguito correttamente?
2)il deficit sul fcg totale o senza allenamento?
I calcoli li ho effettuati grazie agli articoli trovati qui.
P.s modifico il msg perche ora su internet leggo che il fcg COMPRENSIVO di attivita fisica e tutto si fa: mb(1717) + 30% e verrebbe 2350 kcal totali e non 2900.insomma ragazzi fatemi capire qual e il calcolo giusto piu o meno?
Segnalibri