Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Come dico sempre...SE ELENCASTE DA SUBITO TUTTO CIÒ CHE SERVE PER DARE SUGGERIMENTI COMPLETI eviteremmo perdite di tempo.

Allora...appurato che hai parestesie ad un arto inferiore dovresti preoccuparti seriamente di sistemare l'ernia.

Ovviamente, non potendoti vedere/testare dal vivo non posso darti ulteriori suggerimenti, ma la tua situazione suggerisce di seguire una strada terapeutica, e NON di preoccuparti del potenziamento con i sovraccarichi.
Pure la corsa ed il calcetto sono un rischio potenziale.

Confrontati col tuo medico di base e NON su una piattaforma virtuale.
Rispondo con un off-topic all'inizio. Il "tutto ciò che serve per dare suggerimenti completi" non è un dato oggettivo.
Anche adesso sicuramente avrò offerto dati parziali. Mancheranno sicuramente altri dati. Stile di vita? 12 ore al giorno seduto al pc. O altro che non mi viene in mente. Se avessi avuto cognizione subito delle informazioni necessarie, le avrei elencate. Ma non ho avuto esperienze passate nel fare domande di questo genere.

Vengo fuori da varie visite da specialisti e meno.

Operazione chirurgica: esclusa, "invasiva", "sei giovane", "non risolve perchè la zona si indebolisce etc..etc..", "non serve perché la tua situazione non è così grave da impedirti la vita quotidiana come la conduci"

Ginnastica posturale: fatta.

Ultimi responsi di ortopedico: "fai nuoto, se non ti danno fastidio puoi continuare con corsa e calcio ma procurati scarpe buone, palestra puoi farla ma non sovraccaricare la schiena".

E quindi sono arrivato in palestra. Ho sempre curato unicamente la parte superiore del corpo cercando appunto di non sollevare pesi con un carico eccessivo. Ma adesso prima di iniziare ad allenare le gambe ho voluto chiedere aiuto su una piattaforma virtuale.
Un forum specializzato nel body building può dirmi sicuramente "puoi tranquillamente fare le croci o le spinte su panca piana mentre evita di fare squat perchè può essere pericoloso".
MrDoc mi ha scritto "gli altri esercizi che hai scritto ci possono stare". Era già in parte la risposta che cercavo.