Salve a tutti, sono qui per chiedervi consigli riguardo un allenamento per le gambe per me che soffro di problemi di schiena. Ho cercato nel forum, e anche su google.
Ho trovato risposte parziali.
Ho 30 anni, sono alto 1,73 e peso 66/67 Kg e non ho mai allenato gambe prima d'ora.
Gioco spesso a calcetto, corro e vado in bici quando posso, per questo non mi capita spesso di avere il riposo necessario per allenare le gambe. Inoltre sono sempre stato scoraggiato dal fatto che lo squat è l'esercizio principe per allenare le gambe, ma per me, sovraccaricare la schiena con un peso (pur eseguendo l'esercizio alla perfezione) sarebbe molto negativo.
Soffro di ernia discale in zona lombare da anni quindi per il mio allenamento avevo pensato appunto di eliminare lo squat.
Comunque, passando agli esercizi:

Glutei o bicipiti femorali: Leg curl da seduto - Flessione della gamba all'indietro con i cavi.

Quadricipiti Femorali: Leg extension - pressa con basso peso

Adduttori: Flessioni interni ed esterni delle gambe ai cavi

Polpacci: Da seduto, sollevare punte dei piedi con bilanciere sopra le ginocchia.

Vorrei fare degli affondi con manubri, ma non sono sicuro quale gruppo muscolare interesserebbe. Mi potreste illuminare?
Fare TUTTI questi esercizi in una sessione di allenamento pensate possa essere eccessivo? Dovrei dividerli?

Grazie tante per l'attenzione