Salve, mi chiamo emanuele , ho 17 anni, sono alto 1,85 m e peso 90 kg. Qualche mese fa pesavo 109 kg e dopo una ccorretta alimentazione con pochi carbo sono arrivato al peso di 90 kg. Il mio obiettivo è quello di perdere circa 10 kg di massa grasss, se non di più, per poi aumentare di massa magra. Mi hanno consigliato di acquistare acetil l carnitina e termogenici. Come termogenico ho acquistato ripped burn factors dove consiglia di assumere 4 capsule al giorno. Invece la confezione di acetil carnitina contine 120 capsule ognuna di 700 mg. In vari post ho letto che non servono a nulla, in altri ho letto che servono tanto. Insomma sono un po perplesso. È ovvio che l'integratore di per se è solo un aiuto per ottenere un obiettivo, è il 90% lo fa l'alimentazione e l'allenamento. Ora la mia domanda è: assumo 1 compressa di carnitina pre colazione , pre cena e pre wo; posso, e in tal caso come, sfruttare il termogenico?? Ho letto che il termogenico va preso da atleti che devono perdere un leggero grasso quanto basta per definirsi, quindi non è il mio caso. È vero? Aspetto vostre risposte. Grazie in anticipo
Segnalibri