Ti dico subito che non puoi essere andato in sovrallenamento (magari era solo un abbasamento della pressione).
Come ti ho già accennato non è facile senza ridursi uno scheletro (una indicazione sulla BF senza una indicazione sul peso con il quale vuoi ottenere questa BF non ha molto senso; mi spiego: anche i prigionieri dei campi di concentramento avevano una BF bassa, ma non penso siano il tuo ideale ) ; prima devi sviluppare massa muscolare poi asciugarti.

Sollevare 100kg (più il peso del bilanciere) su squat, panca e deadlift

Innazitutto visto che ci sono bilancieri che pesano da 8kg a 20kg c'è una certa variabilità nel tuo obbiettivo, inoltre porre lo stesso carico come traguardo nelle tre alzate è assurdo. Normalmente si considera mediamente un buon traguardo fare 2 volte il proprio peso nello Squat, una volta e mezzo il proprio peso nella Panca e due volte e mezzo il proprio peso nello Stacco. Sono traguardi fattibili ma impegnativi per qualcuno che si alleni principalmente per queste alzate. Comunque i rapporti tra le tre alzate sono più o meno questi.
Il metodo bill starr non mi piace molto, anche se ne esistono molte varianti, ma comunque nella giornata Heavy prevederebbe più o meno di arrivare vicini al cedimento nella ultima serie. Se non si ha una tecnica ben consolidata porta a fare delle schifezze.
Non capisco poi bene dove tu abbia trovato quello che hai trascritto, ma c'è qualcosa che non torna, ovvero scrivi:

Lunedì (pesante):
5x5 Squat peso crescente fino a @90% 5RM

e poi

Venerdi (medio):
5x5 Squat peso crescente fino a @102,5% del peso di lunedì + 1x8 @70% 5RM

Se il venerdì usi il 102,5 % del peso del lunedì come fa a essere pesante il lunedì?
Io trovo che sia inutilmente complesso.

Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Segnalibri