Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Ciao.

Partiamo dal presupposto che sei fuori forma, sei grasso anche se pesi poco.
I macro da te impostati vanno bene per un atleta con un metabolismo da locomotiva. 400g di chos al di sono molto tosti da gestire, tieni presente che la quota che hai messo per il giorno off si avvicina molto alla quota dei miei giorni on al massimo della ipercalorica.
Parti da qui, vorrei vedere I calcoli chehai fatto per sistemarli. Perché per una ricomposizione corporea devi partire conservativo.

La storia del 70% ovviamente è flessibile. Se ti alleni la sera tardi e/o non sei ambita in grado di gestire un'integrazione di chos intrawo i carbo periwo sono da distribuire tra più pasti in maniera più flessibile, non ha senso spararsi un post wo da 250g di chos. Diciamo che la percentuale di alza se siamo vogliano sgrassare, in massa può arrivare anche al 50%.
La regola aurea è quella di riempire a partire dai pasti peri e poi passare a quelli vicini ai peri.

Sto Scrivendo dal Cel, spero di essere stato chiaro.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ti posto la schermata del foglio excel di cui parlavo.
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.PNG 
Visualizzazioni: 596 
Dimensione: 37.0 KB 
ID: 15483

Io ho inserito la formula che avevi dato alla ragazza del topic che hai in firma, versione per uomini ovviamente. Il metabolismo basale di 1920 credo sia corretto perché anche la mia bilancia segna sempre un valore lì attorno (penso usi la stessa formula).

UOMINI: 66 + (13,7 x peso in Kg peso tot) + (5 x altezza in cm) - (6,8 x età)

A quel punto ho moltiplicato per 1,38 per via delle 3 sessioni di attività fisica settimanali (e meno male che non ho contato il calcetto ).
A quel punto ho voluto fare lo sborone e ho messo la crescita aggressiva per cercare di guadagnare il più possibile considerando il metabolismo di mantenimento per i giorni OFF

Evidentemente devo riconsiderare il tutto e buttarmi sulla perdita di peso...

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Ottimo post Carnera.

Thor...secondo me passi il 20% di bf.
DEVI DIMAGRIRE.
Dici?
Onestamente non ho mai fatto la plicometria, però la mia bilancia segna un 19,7% e non mi sembrava di essere conciato come quello dell'immagine qui sotto...speravo vivamente di essere non sopra il 20%
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura2.jpg 
Visualizzazioni: 765 
Dimensione: 63.1 KB 
ID: 15484

Ma se dico di voler fare il PL posso tenermi la pancia?