Grazie, scusa il ritardo ma ho giornate di fuoco.
Anzitutto vi ringrazio tutti, lunedi ho fatto una seduta di 1,5 ore in sala e ho cercato di iniziare ad applicare alcuni concetti che ho letto nei thread in evidenza.
Capitolo allenamento:
Purtroppo tra lavoro e famiglia, al momento devo accontentarmi di 2 sedute a settimana. Poche, spero non inutili, ma cercherò coi vs. Consigli di farle fruttare il più possibile.
Ho pensato di dividere le due sedute in PETTO/SPALLE/SCHIENA il giorno 1 e GAMBE/BRACCIA il giorno 2.
Lunedi ho fatto:
Panca piana 2x10 2x8
Mi vergogno un po' a dirvi che sollevo circa 30 kg complessivi le prime due serie e circa 40 le ultime 2[emoji26] ma tant'è.
Poi ho fatto delle croci manubri su panca 2x 10, 2x8 con 8 kg di manubrio prima e 10 dopo.
Non avendo mai fatto trazioni (avrete capito che la forza....[emoji26]) ho fatto lat machine dietro 2x10 2x8 e vertical row con le stesse ripetizioni.
Alzate laterali con manubri 4x10 e alzate con bilanciere sopra la testa da seduto 4x8 (30 kg tot) hanno concluso la seduta.
Ho fatto poi crunches a terra e 30 min di cardio al tappeto. (Vi ricordo che ho antiestetica adipe all'addome/maniglie).
Mi fermo perché so che avrò sicuramente molto da ritoccare, ripetizioni in primis.
Aggiungo che ho cercato di eseguire gli esercizi con la massima concentrazione rispetto a prima e devo dire che oggi ho ancora dolori muscolari al petto e alle spalle, cosa che non avveniva da mesi, figuriamoci a 48h quasi dalla seduta. Ma magari è placebo....
Venerdì conto di fare le gambe introducendo gli squat.
Sono tutt'orecchi se avrete voglia di dare dritte.
Capitolo alimentazione:
Sono agente di commercio, vita frenetica e senza orari, la dieta è' un cruccio. Mi sono reso conto qua e là nel forum che il mio regime fino alla scorsa settimana era ridicolo....causa colesterolo nutro una sorta di fobia verso certi grassi e causa maniglie verso i carbo....
Ho capito che la pasta non è' il demonio e ho adocchiato un paio di esempi che potrei applicare in toto o quasi.
Con l'impegno cercherò di fare del mio meglio ben conscio dei limiti che purtroppo ho e dovrò rispettare.
Ribadisco che non ho il culto della massa e dell'apparire grosso (anzi), vorrei solo apparire meglio.
Grazie di cuore,
L
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri