Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
La qualità dei cibi è indispensabile alla qualità del fisico.
Sbagli completamente approccio, rifare tutto da capo.

Un corpo non in salute non più essere bello.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Permettimi ma non sono d'accordo. Non mi sto preparando al mister olympia, non sto nemmeno cercando di ottenere il ''fisico'' bello in attesa dell'estate. Peso 58 kg x 175cm, sto solamente cercando di mettere qualche kilo. Che sia di massa magra, di ciccia o di acqua poco mi interessa al momento. Non sono nemmeno un tipo di buon appetito, con 5 pasti al giorno arrivo la sera a casa che mi sento di scoppiare.

Oltretutto, ripeto, non sono un salutista. E non credo morirò, ne avrò il problema della panza, se assumo qualche grasso non salutare in più.

Quindi proverò a riformulare la domanda: le proteine contenute nella pancetta, hanno lo stesso ''valore'' di quelle della fesa, escludendo grassi e roba varia?

P.S Un paio d'anni fa provai l'approccio con i cibi puliti, addiritturà mi fu detto di preferire fonti più nobili di carbo al pane, come l'avena. Resistetti 1 mese, poi mollai tutto e tornai un chiodo.
Ora sono a dieta da 4-5 mesi, mangio il pane, la pasta, il kinder bueno, e la pizzetta come spuntino mattutino nei giorni off. Ho messo 7 kg e con un po' di sforzo riesco a non schifare il cibo come prima. Gli estremi sono sempre sbagliati, e su questo forum non tutti fanno del bb uno stile di vita.