Salve mi chiamo Jacopo e pratico calisthenics ho 20 anni e sono alto 1.93 per 72kg, (lo so che questo si tratta di un forum di BB ma è l'unico forum veramente attivo con gente seria che da consigli..) ho da poco intrapreso un duro allenamento sia ipertrofico che isometrico. La mia domanda è cosa e quanto devo mangiare per darmi energie e abbassare la percentuale di grasso?
Vi elenco la mia giornata tipo:
Colazione: tazza di latte (non so quanti cl, ma la tazza e abbastanza grande) con 3 fette biscottate integrali + marmellata + 60gr o più di cereali integrali con frutta secca
Spuntino: ore 10 - 1/2 frutti di stagione
Pranzo: ore 12 - 80gr di pane + formaggio + 140gr di petto di tacchino (salume)
arrivo a casa per le 14.10 caffe e dopo 30/40 minuti parto per la palestra, di solito inizio alle 15 e finisco alle 18/18.30
Post workout: dopo 40 minuti assumo yogurt greco 170gr + un cucchiaio di miele + 1 frutto
Cena dopo 2 ore dal post workout: carne o pesce (non so quanti gr ma vario molto) + verdure varie + 1 frutto.
"Purtroppo" vado ancora a scuola e l'intervallo inizia alle 12 quindi preferisco mangiare per quell'ora e appena arrivo a casa andare ad allenarmi cosi non tardo troppo la sera. (alle 12 mangio poco? ditemi voi)
comunque accetto tutti i consigli e le varie critiche, ora a voi la parola!!!