Ciao Crimsom

Non sono sicuro che tu abbia un obiettivo ben chiaro in mente, a dimostrazione del fatto che prima dici di avere il classico fisico a V rovesciato (che immagino sia rappresentato da un accumulo adiposo attorno al ventre) ma poi dici di non voler perdere peso, bensì di volerne guadagnare (ovviamente parlando di massa).
Ora partendo dal presupposto che non stiamo parlando di allenamento perche non so quale sia la tua scheda, ma che comunque 3 ore a settimana per crescere sono davvero poche (hai specificato che ti alleni alle 8 del mattino, immagino sia perche tu lavori, ora non so gli altri ma io sinceramente impiego almeno due ore a seduta, meno di un ora solo quando ero sotto gironda, ma questa é un altra storia), concentrandoci sull'alimentazione diventa molto difficile dare pareri perche in quella che hai stilato non sono presenti i valori nutrizionali e comunque non mi pare troppo "pulita" (ti dico solo che io mangio lo yogurt greco con 0% di grassi quando ho voglia di sgarrare al posto dell'albume o del pollo, e poi cosa sono i semprefreschi?). Secondo me dovresti dapprima dedicarti allo smaltimento, perdendo quell'eccesso che hai mentre inizi a prendere confidenza con la ghisa, per poi iniziare a guadagnare dopo essere sceso sotto un buon bf, semplicemente perche se inizi da subito a voler guadagnare massa inevitabilmente prenderai comunque kili sulla pancia, in quanto il lean bulking consegue solo ad un alimentazione davvero perfetta.

Detto quest sei stato bravo ad affidarti a un personal, se lo ritieni competente affidati a lui per la programmazione, una volta prestabilito l'obiettivo.

Infine per la tua ultima domanda: Ci sono tantissime alternative a pollo e insalata, ovviamente bisogna lavorare un po di testa ma sicuramente NON si tratta di prodotti preconfezionati, mi spiace ma quasi sempre la parte più dura di questo sport é quella mentale, nonché golosa.