Salve a tutti, mi chiamo Pasquale e ho 24 anni. (25 a settembre)
Vi spiego in parole povere il mio problema...Sono alto 1 metro e 93 cm e peso all'incirca 70 kg
....Ho sempre avuto difficoltà ad ingrassare, soprattutto alle gambe !!! Adesso, da circa 2 settimane, mi sono iscritto per l'ennesima volta in palestra più motivato che mai ad ingrassare e mettere massa muscolare.
Ho sempre mangiato molto (tantissima pasta soprattutto) quindi l'appetito non mi manca, però adesso vorrei provare seriamente ad ingrassare un paio di kg.
Da circa una decina di giorni ho inziato a cucinare per conto mio cercando di aumentare la dose di proteine assunte,( cosa che prima non facevo ) e leggendo su internet mi sono fatto un'idea "più o meno" di quali alimenti ne contengono di più...
Questa è la mia dieta personale
Colazione
Frittata con 200ml di albumi d'uovo con 1 cucchiaio di farina di cocco + 1 banana e 2-3 fragole oppure 2 uova intere con sopra 2 fette di tacchino e una spolverata di paprika + 1 banana e 2-3 fragole
(2 ore dopo vado in palestra ad allenarmi) 3 volte a settimana
Pranzo
Pasta (solitamente ne mangio tanta di pasta) oppure 1 tazza di riso integrale con fagioli rossi o un po' di nduja ecc ecc
1 scatoletta di tonno da 150 gr e un'insalata
Pomeriggio
Milkshake proteico a base di: 1 banana +3 fragole+1 yogurt greco da 170 grammi ( delta ) e 200 ml di latte
Cena
2-3 cotolette di pollo ( o carpaccio) con un po' di rucola + 2 fette di tacchino
La sera prendo un nescafè con 3-4 biscotti ( tipo gocciole) e verso mezzanotte mangio un po' di fiocchi di latte
Secondo voi va bene cosi????Credetemi, ci ho provato tante volte ma non sono mai riuscito ad ingrassare... il mio peso è sempre quello e non sono riuscito mai a salire..datemi una mano
Ho scaricato l'app MyFitnessPal e dopo avere inserito le mie caratteristiche fisiche mi ha consigliato una dieta da 3.060 calorie tra cui : Carboidrati 383 gr Proteine 153 gr grassi 102 gr
Quante calorie raggiungo con questa dieta? Grazie per le eventuali risposte![]()
Segnalibri