27-2-2016
Due serie per ogni esercizio, pausa 60 sec tra le due serie.
Riscaldamento rotazione bastone sopra testa 15x1 + rotazioni laterali 15+15x1. Giù-su polso 20x1 + su-giù 20x1.
Rotazione esterna della spalla avambraccio 90° 10+10x2x5 kg.
Alzate laterali 10x1x5 kg.
Alzate con petto su panca 45°. gran lavoro dietro, si può pero massacrare di più.
Nautilus pull down. Due elastici viola su barra, girarli su maniglie esterne per accorciarli. Panca contro parete, in ginocchio contro la panca, pancia sulla seduta. Tirare fino ad avere i gomiti più indietro possibile, vicini al corpo.
Mi pare positivo.
Potevo dare parecchio di più, ma questa tipologia di allenamento mi è totalmente nuova.
Push-ups su step (col rialzo dello step). Il pollice deve poggiare o lo lascio al bordo dello step? O chissenefrega? Anche qui si poteva dare ancora.
Distensioni sopra la testa in piedi, per tricipiti, manubrio singolo 12 kg. Braccia sullo stesso piano del corpo, non indietro. Sensibile fastidio al gomito, e poi quando arrivo a cedere non so come fare col manubrio. Devo pensarci.
Curl in piedi con manubri 10 kg. Ginocchia leggermente flesse, salire fino alla spalla, peso tendente all'esterno. Questo mi pare sia venuto bene. Pensavo più reps però... c'è da lavorare.
Sissy squat a 45°. Porta bilanciere tacca 9, mani prone una sull'altra al centro del bilanciere solo per appoggio ed equilibrio. Ben fatto mi pare, tecnicamente, però troppo veloce. Qui non vedo il metronomo, devo abituarmi a sentirlo e basta. E devo provare ad occhi chiusi, alla fine ho avuto un giramento per il sali / scendi.
Leg curl due elastici verdi con anello. Allontanarsi per garantire trazione. Mi sembra ottimo. Poche, poche reps... dopo Sissy squat e allenamento di ieri....
Abs. Panca piana contro muro sotto barra per trazioni. Due elastici viola, sedersi in fondo alla panca bloccando sotto i piedi. Prendere elastici, mani su clavicole a lato del collo. Buon feeling ma schiaccia e tira tanto il gomito. Riprovare.
1 h 20 minuti.
Stretching 20 minuti.
Dimenticavo: sono passati 20 anni. Onore massimo e totale alla vetta inarrivabile del death metal melodico di Gotenburg. Come è possibile che abbiano creato un pezzo così? Solo in stato di grazia.
Ultima modifica di weareblind; 27-02-2016 alle 02:49 PM
We are blind to the world within us waiting to be born
Segnalibri