Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Un gentile parere sul mio programma di allenamento

Visualizzazione Elencata

  1. #16
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzissimo Visualizza Messaggio
    Ciao Andre.
    Hai chiesto consigli e noi te li abbiamo dati.
    Grazie ancora per i vostri ottimi consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzissimo Visualizza Messaggio
    Sei fortunato: hai 21 anni, un'età ideale per avvicinarsi al BB
    Ne ho 26, ma comunque credo di non essere ancora vecchio, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzissimo Visualizza Messaggio
    Tecniche di allenamento come piramidali che dici già di adottare non sono indicate per te che sei ancora un principiante e usi carichi bassissimi. Che senso ha fare un piramidale con carico massimo di 40 kg per la schiena? Nessuno!
    Si, su questo sono completamente d'accordo. Tornerò allora al 5x5/6
    Solo una cosa: essendo i miei carichi molto molto modesti, il carico deve comunque essere crescente di serie in serie, come da regola nel classico Bill Starr 5x5? Allenandomi con così pochi kg, e con sole 5/6 ripetizioni, se parto dal 50/60% 1RM per poi salire, le prime serie non mi sembrano allenanti (quasi fossero un riscaldamento). So che esistono molte varianti del metodo Bill Starr, ma quello indicato per i principiati (se ho capito bene) è quello a carico crescente di serie in serie, senza arrivare al cedimento muscolare. Tuttavia, non sentendomi molto allenato con il metodo classico, sarebbe sensato optare per un carico costante in tutte le 5 serie, visto il mio livello di allenamento? O magari le prime 2 serie con carico crescente, e le ultime 3 a carico costante?

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzissimo Visualizza Messaggio
    Se fai già 4 dips non è malissimo per te che hai appena iniziato. Impegnati e cerca di aumentare. Imparerai da solo che se vuoi avere un bel petto le dips sono un ottimo esercizio.
    Adoro questo esercizio, e mi spiace davvero non riuscire ancora ad eseguirlo come si deve. Visto il basso numero di ripetizioni che riesco a fare nei dips, mi consigli di continuare ad allenarmi con 5 serie da 3/4 ripetizioni? O comunque, vista la mia attuale carenza di forza in questo esercizio, posso comunque fare qualche serie di panca stretta/french press/kick back?

    Scusatemi per le mille domande, ma quando incontro persone più esperte di me in un determinato settore mi sento in dovere di fare un po' mia la loro maggiore competenza
    Ultima modifica di Andre_21; 10-02-2016 alle 01:50 PM

Discussioni Simili

  1. Un parere sul mio allenamento in multifrequenza
    Di Genghis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-01-2017, 04:50 PM
  2. Consigli e chiarimenti sul mio programma di allenamento!
    Di MollieMoon nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 12:10 PM
  3. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 03:47 PM
  4. Un parere sul mio programma di allenamento
    Di Yoda nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 09:19 AM
  5. aiuto sul mio programma di allenamento
    Di cicco88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-10-2008, 07:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home