Io alla fine ho ceduto ad un offerta che non ho potuto rifiutare da parte della mia palestra (300 euro 15 mesi, 20 euro al mese), è praticamente sotto casa e per la mcfit avrei dovuto fare due fermate di metro... Si sono estremamente pigro.

La mia palestra (mia perché mi alleno li da 7 anni) è stata ceduta, dopo anni di gestione Sportman Club, al circuito 20hours per poi sganciarsi e inaugurare una nuova catena che punta chiaramente a quelli troppo poveri per permettersi la getfit o la virgin ma abbastanza facoltosi da permettersi qualcosa di più di una 20hours. L'attrezzatura è invariata da secoli, serie technogym bianca (probabilmente l'ultima decente dopo la svolta ergonomica che fortunatamente è durata pochi anni). Stanno ristrutturando tutto e da una parte vorrei rimodernassero anche l'attrezzatura (magari con le macchine con il caricamento a dischi), dall'altra vivo nel timore che mi portino via il mio rack. Ho visto gente entrare in crisi e piangere quando hanno portato via uno degli ultimi "nautilus" per il pull-over, se lo facessero con il rack farei una strage. La palestra è enorme e il prezzo "medio" ha scongiurato il sovraffollamento... ma come ho detto prima se trovo occupato io sposto, garbatamente, il più secco o quello che sta giocando col cellulare.

La Mc Fit mi affascina molto... ho visto delle foto dei centri di milano e il format è praticamente identico. L'ambiente sembra molto suggestivo e sembrano ben attrezzate...attrezzi piantati a terra bilancieri pesanti. Ci sono anche i dischi da 20?

Sinceramente spero ne aprano una in ogni città di italia, se inizierò a spostarmi molto per lavoro credo proprio che, per quello che costa, farò anche un abbonamento alla mc fit, per me sarebbe una bella comodità.

Nota simpatica: i centri fitness a me piacciono perché ad esempio l'altro giorno è entrato un bambino e qualcuno gli ha chiesto chi fosse secondo lui il più forte (con il chiaro intento di farsi dire che era lui) invece il pestifero portatore di germi ha indicato me.