Buona sera a tutti, sono Federico, alto 1,85m per 83 kg (ho 3-4 kg in più di ciccia da perdere). Voglio aumentare solamente la forza (e poi la massa viene quasi da se, ma ciò non è fondamentale) e per far ciò ho a disposizione due parallele e una sbarra per i dip. Chin up, pull up massimale di 6, dip 7 (senza sovraccarico). Per aumentare la forza, devo fare molto volume. Faccio il 50% del massimale più volte possibile durante la giornata per 6 giorni la settimana(es. 3 dip e 3 pull up), e il 7 testo massimale: se supera le 10, aumento il sovraccarico per riuscire ad effettuarne nuovamente 6 al massimo e effettuo nuovamente il 50% più volte possibili durante la giornata, se non le supero (es. ne faccio 8), eseguo il 50% del nuovo massimale e ritesto il massimale a fine settimana.
Se avrò momenti di stallo, cambio radicalmente metodo: mi prefisso un tempo (es. 10 minuti) e svolgo più ripetizioni possibili.
Voglio fare così fino a quando riesco a fare pull up, chin up e dip con 100kg (miei 80 più 20 di sovraccarico). Può andare bene una cosa del genere?