Risultati da 1 a 15 di 863

Discussione: [Diario] Il diario di Madrak

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Martedì 25 agosto

inizio wo ore 5:55

gambe
    leg extension 5x10 45kg 60" rest
    leg curl 5x10 25kg 60" rest

dorso
    rematore 5x10 man alt 22kg 60" rest

petto

riscaldamento
    panca piana tecnica 3x10 30kg negativa 4", fermo 2"

panca piana tecnica 3x6 40kg negativa 4", fermo 2"

panca piana tecnica 3x5 50kg negativa 4", fermo 2"

panca piana 1x10 60kg

ore 6:55 fine wo

E proviamo stà panca tecnica, una parola sola faticosa, sopprattutto il controllo delle negativa a 4", e la ripartenza dopo 2" di fermo al petto....
    Nelle negative purtroppo sentivo il fastidio alla porzione frontale della spalla dx.... anche riprovando più volte a cambiare setup il fastidio rimane

questi dolori articolari che siano colpa sia dell'età? della voglia di strafare.... che sia meglio un periodo di riposo lontano dai pesi?anche se un pò mi spiace perdere tutti i progressi fatti, ma se poi cronicizza come l'epicondilite.....

devo poi cercare un antiffiammatorio naturale che non influisca con la ricostruzione after wo....

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io sono l' ultimo a poter parlare di tecnica di panca piana (la mia non è una panca, è una panchina ), però dai tuoi video si notano alcune cose:
    1) Non fai il femo la petto (è vero che rende l' alzata leggermente più difficile ma ti aiuta a non perdere l' assetto)
    2) Forse fai un accenno di setup delle scapole (addurre e abbassare le scapole) ma, se anche lo fai, lo perdi appena stacchi il bilanciere dai sostegni. Invece devi cercare di mentenerlo sempre spingendo anche il petto incontro al bilanciere.
    3) Non hai una posizione forte e compatta sulla panca con i piedi ben piantati sul pavimento e tutto il corpo contratto. Sembri "spalmato" sulla panca, messo li per caso (nell ultimo video sembra addirittura che alzi il sedere). Invece devi sederti sulla panca, posizionare i piedi un po' più larghi e più verso il sedere. Ti sdrai e cerchi di avvicinare la scapole e spingerle verso il sedere, mentre cerchi di spingere il petto in alto. Stacchi il bilanciere e poi ti riposizioni perchè inevitabilmente un po perdi la posizione. Il bilanciere non deve scendere passivamente per gravità , ma, mantenedo la tua compattezza, devi far come se tu lo tirassi verso di te (sei tu a comandare, non lui), come se mettessi in tensione un arco. Mantenendo la tensione ti fermi al petto per un secondo e poi rilasci la tensione che hai accumulato spingendo via il bilanciere.

PS: guarda che ho risposto alla tua osservazione nel mio diario
    grazie DOC, diciamo che riflettendoci meglio il mio setup è proprio pessimo, ebbene sì certe volte sollevo pure il culo....
    Ultima modifica di madrak; 25-08-2015 alle 12:27 PM