Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Thor,
leggo dal tuo ultimo post che hai rettificato la % di massa grassa. Io credo che, indipendentemente dai numeri, una persona debba andare o meno in ipocalorica a seconda del proprio peso e anche di come si vede allo specchio, perché le formule spesso lasciano il tempo che trovano. Detto questo, se il tuo TDEE è effettivamente 2300 kcal e hai impostato la dieta sulle 2000 kcal, hai tolto meno del 15% dal tuo TDEE, quindi ti trovi in una lieve ipo. Puoi iniziare e provare così. In effetti dai tuoi dati immagino che tu debba perdere un po' di peso, io non andrei pertanto in ipercalorica adesso, per non dovermi sottoporre poi a una stressante fase di definizione. Io in realtà sono per le ricomposizioni sempre - a parte evidenti stati di sovrappeso o sottopeso - , che sono sostenibili a lungo senza disagi da dieta iper o ipocalorica. Ti scrivo nel quote alcuni consigli per ottimizzare la dieta.

Ciao!

Edit: mangia un buon piatto di verdure sia a pranzo che a cena e non stare a pesarle.
Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
Prego, figurati
Io intendo una normo/lieve ipo, come sarebbe la tua con 2000 kcal, se poi vuoi, dopo un primo periodo, possiamo ottimizzare ancora meglio gli ON e gli OFF (sostanzialmente alzando fat e abbassando cho negli OFF e alzando cho e abbassando fat negli ON, mantenendo sempre le pro fisse).

Ciao thor.

Vedo che di giuste indicazioni ne hai già ricevute...

In sintesi se NON hai perso peso e la bf è rimasta invariata vuol dire che mangi troppo in funzione del tuo consumo metabolico (traduco...mangi troppo e ti muovi poco).

Questa cosa è talmente OVVIA che dovrebbe esserti stata chiara da subito.
Invece hai insistito a mangiare come se non ci fosse un domani.

Ammettilo...sicuramente hai poca volontà di cambiare e non hai letto i threads in evidenza.