Citazione Originariamente Scritto da pablo-ms Visualizza Messaggio
Personalmente non mi preoccupa tanto la quantità quanto più la qualità, in genere, dei vari macronutrienti.
Mai riservato dubbi, ad esempio, su quei 300 e passa grammi di carboidrati o 72 dei grassi?
Sul discorso qualità sono d'accordo, e quando vado ad assimilare proteine vegetali cerco sempre la giusta correzione (pasta-legumi cose così). Riguardo ai carbo e ai grassi.. in realtà no. Se davvero 1,5-2 g di proteine al giorno sono sufficienti, dovrò pur prendere le energie (per vivere, oltre che per palestrare) da qualche parte.. a cosa ti riferisci con la tua annotazione?

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
Questo video chiarirà ogni tuo dubbio
http://youtu.be/xHUARCc0XY0

Anche io ho preso calcolatrice in mano quando si è trattato di calcolare il mio fabbisogno giornaliero. Con una dieta ipercalorica 50 carbo 20 pro e 30 grassi ho calcolato un apporto proteico di 132g giornalieri.
Tieni presente che per noi comuni mortali più di 2 g di pro per kg di peso sono tante. Io ipotizzando un fabbisogno di 1,5 per kg , ho ottenuto un risultato molto vicino a quello del 30% delle calorie giornaliere
Il video è decisamente chiaro ed esaustivo, e coglie ciò che mi aveva fatto crescere il dubbio, ti ringrazio per la segnalazione.
Se dunque mantengo un introito proteico tra gli 1,5 e i 2 massimo ed assimilo il resto del fabbisogno energetico in carbo e grassi (che necessariamente cresceranno) non dovrei ottenere un aumento di massa grassa mi pare di capire.. il tuo 50-20-30 che effetti ha avuto ?

Grazie ad entrambi delle risposte