intendi questa discussione? https://www.bbhomepage.com/forum/teo...schiena-3.html
Il problema è che già adesso appoggio il bilancere sui trapezi, ad appoggiarlo più sotto riesco solo con poco peso.
Il bulgarian squat l'ho provato una volta, infatti mi aveva intrigato proprio perchè le ginocchia erano abbastanza controllate, ma non riuscivo a scendere abbastanzasentivo di non riuscire a estendere abbastanza il collo del piede (però mi sembra strano,se sono in altre posizioni riesco a tenerlo perfettamente il linea con la tibia)
comunque mi sa che dovrò postare un video dell'esecuzione come detto da LaFran, e mi sa anche che dovrò tornare a fare stretching; da quando ho smesso di fare taekwondo sono diventato un pezzo di legno.
p.s. Che quella fosse o non fosse la discussione a cui ti riferivi, ci ho trovato diversi spunti interessanti anche riguardo alla flessibilità per lo squat e ad altri problemi tipo sentire bene i glutei: non ci riesco sempre, e quando non ci riesco sento lo sforzo e il fastidio agli adduttori delle cosce :\

sentivo di non riuscire a estendere abbastanza il collo del piede (però mi sembra strano,se sono in altre posizioni riesco a tenerlo perfettamente il linea con la tibia)
Segnalibri