Ciao, sono una ragazza di 32 anni, 160 cm per 48 Kg, con alcuni anni di esperienza in palestra (3 volte pesi, 1-2 volte cardio leggero).
Ultimamente, causa sgarri ripetuti e sospensione della palestra, ho preso 1-1,5 Kg di acqua/ciccia dove non la vorrei, cioè sulle culotte de cheval.
Il peso in assoluto non mi preoccupa, vorrei irrobustire un po' la parte superiore: quando sono "tirata" (ovvero quando peso 1 Kg in meno di ora), mi vedo troppo scheletrica.
Io sarei per una ricomposizione, sfruttando l'aumento già ottenuto malamente
o al limite per una leggera massa, senza esagerare, nel senso che non vorrei trovarmi ad aprile con troppa ciccia da smaltire (anche considerando che ci sono le feste natalizie), perchè stare a "dieta" mi costa troppo sforzo.
Come alimentazione, con l'attività frequente di cui sopra, ho sempre fatto 1600- max 1700 Kcal ripartite Carbo 60 Pro 15-20 Grassi 20-25, questo solo dal lunedì al venerdì. Weekend libero: evito gli eccessi ma non mi privo della mia vita sociale (sono sicuramente tra 1800-2500 a seconda). Però se capita che esagero cerco di compensare successivamente.
Ora, che per varie ragioni personali sono ferma da 2 mesi e ho pure sgarrato, ho voluto fare una settimana per sgonfiarmi con Kcal 1300-1500 (we libero ma moderatissimo). Da lunedì però vorrei ripartire in maniera strutturata.
Secondo voi, su come potrei orientarmi dal punto di vista dell'alimentazione per il mio scopo?
Grazie!!!!