Ciao a tutti, premetto che ho 17 anni e vorrei un parere sugli allenamenti che svolgo a casa.

Materiale:
-2 manubri massimo 10 kg l'uno
-AB Rocket

Diciamo che parto da una base sufficiente in quanto ho fatto molto sport fin da piccolo.
Ho una corporatura media.
Lo scopo dell'allenamento è quello di aumentare la massa muscolare e magari dimagrire di 4-5 kg.

Mi scuso se non conosco un linguaggio specifico da "palestra", spero di farmi capire lo stesso.

Per due settimane ho svolto gli esercizi qui sotto una volta al giorno, poi sono passato a una volta ogni due giorni in quanto ho letto che non va bene allenare tutti i giorni gli stessi muscoli.

- Con Manubri da 8 Kg, 3 serie per braccio da 15 ripetizioni, seduto su una sedia, flessione e distensione dell'avambraccio sul braccio con manubrio in mano. (Forse è meglio togliere questo esercizio e optare per un normale curl alternato da in piedi?)

-Con Manubri da 4 Kg, 3 serie per braccio da 15 ripetizioni, seduto su una sedia, flessione e distensione dell'avambraccio sul braccio con arto dietro la schiena per i tricipiti. (A volte lavoro sempre da seduto, aumentando a 8kg il manubrio ma impugnandolo con tutte e due le mani lavorando così con entrambi i tricipiti contemporaneamente, qual'è la soluzione migliore?)

-Con Manubri da 4 Kg, 3 serie da 10 sollevando simultaneamente gli arti lateralmente impugnando i manubri.

-Con manubri da 8 kg, 3 serie da 20, Sdraiato sull'AB rocket, sollevamento simultaneo degli arti (come dei piegamenti al contrario) tenendo i manubri. (Meglio farlo da terra o con un angolo di 45° magari appoggiando l'ab rocket su un muro?)

-Con manubri da 4 kg, 3 serie da 20, sdraiato sull'ab rocket, partendo con le braccia larghe, avvicinamento dei due arti tenendo in mano i manubri

-Squot con manubri da 8 Kg, 3 serie da 15

-3 serie da 15 piegamenti sulle braccia

-3 serie di addominali, ognuna di essa composta da 90 addominali con l'ab rocket (3 serie *(15 lunghi, 15 corti, 15 lunghi, 15 corti, 15 lunghi, 15 corti))
Per lunghi intendo un'addominale completo, corti, invece, addominali veloci e spostandosi di poco.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, scusate per il linguaggio poco "professionale".

Che ne dite della scheda? può andare bene? Considerate che alla mattina sono a scuola e che 3 volte alla settimana sono impegnato, quindi ripeterei tutto circa 4 volte a settimana.

Vi ringrazio.