Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: così Vincent cominciò a russare...

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    si, infatti, come ha detto Vincent il "problema logistico" riferito agli stacchi di cui accennavo nel post iniziale era proprio questo: nella palestra che frequenta attualmente, per una serie di motivi, non può eseguire stacchi da terra (problemi di pavimentazione, suppongo ed altre amenità ); non dimentichiamoci che siamo in Centri Fitness dove spesso questa situazione si ripete e, d'altra parte, per chi non vive in grandi città (ma spesso pure per costoro) non è semplice reperire una palestra adatta all'attività agonistica; non tutti possono sfruttare un home gym, che del resto potrebbe porre altri problemi di non minor importanza ai fini dell'alzata, dunque è inutile reciminare.
    Da settembre (con la scadenza dell'abbonamento annuale) Vincenzo dovrebbe cambiare palestra e probabilmente riusciremo ad allenare lo stacco: a quel punto posteremo e verificheremo.

    Per quanto concerne la bench press, Vincenzo è un po' più indietro e sta seguendo un mio classico programma tendente ad abituarlo progressivamente alla pausa al petto ed al setup più proficuo; mi sembrava dunque di scarso interesse pubblicare un apposito post in questa sezione, dal momento che chi fosse interessato potrebbe sempre consultare il diario di little Vincent.

    Nel caso dello squat, il ragazzo ha seguito una delle tanti varianti del ciclo russo, confrontabile nella procedura e nei risultati con quanto svolto da altri, per cui mi è parso di una certa utilità renderlo pubblico, sia a fine esemplificativo, sia statistico.
    Parliamo infatti di un giovanissimo (16 anni 2 settimane fa) leggero che ha migliorato lo squat di qualche decina di chili in pochi mesi, a fronte peraltro di situazioni di svolgimento non ideali e senza essere seguito e corretto dal vivo.
    Sono convinto che nelle giuste condizioni potrebbe squattare 140 chili in tempi relativamente brevi.

    N.B.) .... a ripensarci però, quest'ultima riflessione non esplicitiamola, anzi è palesemente arbitraria e infondata .... oscuriamo il post
    Ultima modifica di Tonymusante; 04-08-2014 alle 01:37 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 11:27 AM
  2. Russare è drammatico...cosa posso fare ?
    Di stantio nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-10-2006, 05:59 PM
  3. Grasso.. non riesco a perderlo comincio a preoccuparmi
    Di Robylisso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 18-06-2006, 10:30 AM
  4. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 03:15 PM
  5. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 02:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home