Mi sono accorto che nelle ultime settimane, il giorno dopo aver allenato i pettorali, non mi fanno pochissimo male e dopo un giorno già non mi fanno più male... io penso che vado in sovraffaticamento. Questi sono gli esercizi che faccio:
Panca 4x8 superserie con wide chest 4x10 e 90 secondi di recupero
distensione manubri panca 30° 4x10(rest pause) 10 secondi di recupero e poi faccio max. 80 secondi di recupero
dorsey petto 4x12. 70 secondi di recupero..

Allora inizio con il dirvi che sono uno che si allena bene, so come mettere la schiena e le braccia e le spalle alla panca, faccio sempre la fase negativa molto molto lenta(6-8 secondi) e salgo subito(come una molla insomma).
Alla panca distensione manubri panca 30° anche faccio la fase negativa lenta e dopo aver fatto le 10 ripetizioni faccio di max 5-6 ripetizioni. Poi al dorsey petto anche le ripetizioni le faccio lente. Per regolarvi vi dico che per fare una serie ci impiego 1 e mezzo-2 minuti, sono più le volte che faccio 2 minuti..
Finisco col dirvi che il pump lo sento solo ai primi due esercizi in superserie, già quando sto alla panca a 30° la sensazione di pump inizia a scomparire, ve lo dico perchè ho letto da qualche parte che quando scomprare la sensazione di pump significa che stiamo andando in sovraffaticamento..