Dai ragazzi sono incomprensioni che nascono spesso davanti ad una tastiera dove non c'è l'espressione facciale.
Gabry sono d accordissimo con te, però quante volte pure Giulio è stato preso di mira con battutine varie? Se ad ogni cosa che dice gli si fa il terzo grado è normale che poi uno pensa in mala fede...c'è sempre modo e modo per correggere degli atteggiamenti....il buon Yamamoto autore dell'hagakure direbbe che il miglior modo di educare una persona non è quello di deriderlo pubblicamente ma di farlo sempre con un certo tatto (cosa in cui anche io non sono bravo... lo ammetto, non è sempre semplcie da fare)
Ora Gabry non è che sto dando la colpa a te(mi riferisco a te perché ora è capitato con te), ma a tutti, fra i quali mi includo anche io.
Molti di noi sono adulti, altri superano la soglia dei trenta mentre altri dei venti come me, Giulio è ancora un ragazzetto di 18 anni ha 5 anni in meno a me e chissà quanti meno ad altri...deve ancora capire tante cose rispetto ad una persona più grande di lui quindi ci vuole un po più di tatto....e internet e i forum sono stronzi a riguardo perché appianano le età e fanno sembrare quasi sempre di parlare con uno dell età propria. Poi mettiamoci che i toni certe volte non vengono compresi e la frittata è fatta.
Questo però non significa che dobbiamo sempre stare sull'attenti ed essere ipercomprensivi.Te Giulio devi lasciarti meno andare con la tastiera ed essere più attento a ciò che scrivi e dici per non essere male interpretato...come dico io, internet non è un luogo in cui il cervello va spento e fatto rilassare, bisogna essere più attenti e vigili che nel mondo reale.