ciao e benvenuto
hai sbagliato sezione; questa è più una discussione da posedown
Da una parte ti dico bravo: 5 kg in tre mesi è un buon risultato. Dall'altra ti dico attento: è presto parlare di risultati. Il primo periodo in palestra, in genere, prendi peso anche se non segui una dieta o ti alleni male, semplicemente perché il tuo organismo "si sta risvegliando". Per i risultati bisogna aspettare anni di allenamenti, dieta e dedizione.
Ti invito a leggere i threads in evidenza nelle varie sezioni. Posso dirti di iniziare da qui https://www.bbhomepage.com/forum/teo...si-inizia.html
Cosa importante: di solito ai ragazzi della tua età si consiglia di usare la palestra solo come integrazione a qualche sport (di squadra o individuale) . Anche perché mettersi a pensare seriamente alla palestra , con tanto di dieta, stile di vita ecc a 15 anni può risultare "inopportuno" .
Chiaramente è una questione di priorità, se è questo quello che vuoi sono il primo a darti una pacca sulla spalla e dirti "forza ragazzo!"
Questo è quello che consigliano i big del forum. Io ho solo voluto darti un paio di indicazioni generali
Buona fortuna!
(tranquillo non sono un vecchio saggio, ho appena quattro anni più di te)

)

Segnalibri