Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca e ho 22 anni. Sono alto 166 per 74 kg.
I miei dati sono
massa magra 44% = 32.56Kg
massa grassa 18% = 13.32Kg
Da circa novembre ho cominciato a frequentare una palestra e ho fatto subito un ciclo di massa con ottimi risultati a mio parere (in pratica ne sono molto soddisfatto ed è quel che conta no?). Il problema che mi porto dietro sin da prima di novembre è l'addome (ma sopratutto i fianchi) che è ricoperto di grasso. Iniziano subito con una dieta di massa non proprio pulita, i fianchi sono rimasti com'erano ma comunque belli evidenti. Ora che comincia la primavera, e l'estate si avvicina, ho iniziato una dieta per definirmi con una low carb ma senza molti risultati purtroppo.
I calcoli che ho fatto portavano a un fabbisogno di circa 2000kcal al giorno.
Le pro a 2gr per kg di massa magra --> 67gr
I chos a 120gr al giorno
I grassi il restante --> 139gr
Quindi 67*4 = 268 Kcal dalle pro
120*4 = 480 Kcal dai carbo
2000 - 748= 1252 Kcal dai grassi
Ora per esperienza personale vi dico che circa 3 anni fa avevo fatto una dieta con zero carboidrati praticamente datami da un istruttore che conoscevo tramite amici. Ora non la rifarei piu perchè leggendo tutti i thread in evidenza qua, mi sono reso conto che era sbagliata in molte cose. Ma vi racconto di questa cosa perchè avevo ottenuto ottimi risultati con basse quantità di carbo, anche se probabilmente non in termine di conservazione di massa magra.
Se per voi la suddivisione qua sopra va bene, posterò poi la dieta con gli alimenti.
Grazie,
Gianluca
Segnalibri