Allenamento del 24/05
Squat: 8x70kg-6x80kg-2x4x90kg-6x80kg-8x70kg
bench: 5x6x60kg, ho aumentato il carico di 4 kg come consentito nella scheda e tutto è andato liscio come l'olio...insomma mi rodeva usare le pizzette da 10 e 5kg, volevo i pizzoni da 20kg iosto cercando di aumentare leggermente la distanza della presa, purtroppo con la presa su dito medio sento fastidio, per ora il massimo sperimentato senza fastidi è fra medio ed anulare.
rematore con manubrio: 4x8x24kg(aumentato anche quà, la scorsa volta era troppo leggero)
pullover: 2x10x18kg-2x10x20kg le prime due mi sembravano troppo semplici e così ho aumentato il carico.
crunch e crunch inversi più di preciso ho fatto 3x(25crunch+25crunch Inverso)
Ah ho trovato un bell'articolo sui panchisti giapponesi(in realtà già qualche settimana fa quando feci ricerche sulla presa carpea ma lo posto oggi perchè mi sono ricordato facendo panca):
Squat Rx: Bench Pressing in Japan
ora quello che ho trovato interessante è l'enfasi che pongono sull'arco, conosco i miei limiti con il polso quindi voglio cercare di creare un arco bestiale....sono sempre stato molto flessibile tanto che quando facevo educazione fisica alle superiori mi guardavano e mi chiamavano l'uomo di gomma, generalmente lo ero quanto le ragazze ahahah e certe di loro neanche mi stavano appresso xD ovviamente non ho mai allenato questo aspetto quindi non sono un contorsionista e non faccio spaccate xD
Dunque ho intenzione di lavorare sull'arco parecchio e di accentuarlo ad ogni panca il più possibile, spero si possa rivelare una carta vincente...però sarei interessato a sapere anche il mister Giovanni cosa ne pensa al riguardo e anche gli altri se hanno una loro opinione da esprimere a riguardo.
Poi voglio menzionare un'altra cosa che mi ha colpito dell'articolo, ossia il fatto che sti giappo usino maglie più comode....è vera questa cosa? Perchè altrimenti ho un pensiero in più sulla scelta del polsino(più morbido o più duro?), nel senso conoscendo un po la loro cultura(taoismo e zen) posso immaginare perchè facciano certe scelte.

sto cercando di aumentare leggermente la distanza della presa, purtroppo con la presa su dito medio sento fastidio, per ora il massimo sperimentato senza fastidi è fra medio ed anulare.
Segnalibri