Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni, peso 83kg x 1.82cm.
Per lavoro sto in piedi 9 ore al giorno, ma non ho MAI svolto nessun tipo di attivita fisica o sport, mangio male, zero frutta e verdura e troppi grassi. Ma ora ho deciso di iniziare a fare qualcosa, anche se non sono in sovrappeso sento di non essere nel giusto stato di forma per la mia età: non riesco nemmeno a fare più di 5 flessioni di seguito, ho una punta d'ernia inguinale, una postura scorretta e curva, e a causa del mangiar male ora soffro anche di reflusso gastro esofageo.. BASTA!!!!

E' arrivato il momento di fare qualcosa.

Sono consapevole del fatto che in palestra finirei con il non andarci costantemente, idem per il nuoto, perciò la mia idea sarebbe questa: abito proprio davanti ad un parco che mi permettebbe di correre, ed è attrezzato con sbarre a varie altezze (quelle dove si possono fare i pull up), e c'è anche una sorta di panca obliqua in legno (sembra quasi un piccolo scivolo.. non ho idea a che cosa serva!) quindi io pensavo dedicare tutte le mattine (o 5 su 7) un ora/ora e mezza per correre e fare esercizi a corpo libero o con le sbarre.

Il problema è che non ho la minima idea di come organizzare la routine di allenamento ne che esercizi fare, vorrei solo che fossero semplici da realizzare e non molti (pochi esercizi che magari facciano lavorare diversi gruppi muscolari assieme). Per esempio i pull up mi sembrano un ottimo esercizio: peccato che non riesca a farne nemmeno uno!

Spero possiate aiutarmi.

Grazie!