Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
beh si certo ogni individuo ha la propria storia, le proprie caratteristiche ed unicità.
Sinceramente forse mi sono perso qualche passaggio importante delle vicende personali di Need e mi scuso se ho fatto qualche gaffe nei suoi confronti.
Il mio voleva ovviamente essere un discorso di tipo generale; nel senso che 100kg di panca, eseguiti correttamente, presuppongono un ragazzo già discretamente allenato nell'esercizio, con buona struttura e leve, soprattutto se parliamo di un peso leggero; vi sono giovani pl che ancora non hanno raggiunto questa quota nonostante si allenino da un po' di tempo e abbiano un discreto squat e stacco.
Al contrario, proprio nello stacco, mi è capitato di vedere spesso ragazzini 17/18enni, di bw inferiore ai 70kg. e senza alcuna esperienza di nessuna delle 3 lift, provare lo stacco ed alzare subito 90-100kg. ed oltre.

Chiaro però che ogni fattispecie va esaminata a parte per cui potresti essere dotato per un esercizio ed avere invece problemi concreti, morfologici o di altro tipo, nei confronti di un altro.

Ciao Need e scusa ancora per le mie affermazioni dell'altro post forse un po' improvvisate.
Tony non hai fatto nessuna gaffe, voglio dire che avrò avuto anche i miei problemi ma allo stesso tempo mi posso permettere di allenarmi con i più rosei risultati (per il mio standard) e sono molto più prestante di molti miei coetanei che riescono a sollevare una vaschetta di gelato. Il mio problema rimane sempre la poca elasticità della mia parte inferiore del corpo, quindi, ci vado un po' cauto... Se proprio devo essere sincero (poi posterò anche un video) non sono del tutto convinto delle sensazioni che lasciano gli stacchi dopo aver finito di allenarmi... sento come se i miei lombari, avessero fatto tutto il lavoro, non sento nessuna stanchezza nei dorsali, però, nello stesso tempo ho la schiena stanca (sembra un controsenso) e non riesco più a fare le trazioni alla sbarra, sintomo che un po' anche i dorsali hanno lavorato... Mi piace come esercizio, ma non riesco a capire se lo faccio bene....