beh si certo ogni individuo ha la propria storia, le proprie caratteristiche ed unicità.
Sinceramente forse mi sono perso qualche passaggio importante delle vicende personali di Need e mi scuso se ho fatto qualche gaffe nei suoi confronti.
Il mio voleva ovviamente essere un discorso di tipo generale; nel senso che 100kg di panca, eseguiti correttamente, presuppongono un ragazzo già discretamente allenato nell'esercizio, con buona struttura e leve, soprattutto se parliamo di un peso leggero; vi sono giovani pl che ancora non hanno raggiunto questa quota nonostante si allenino da un po' di tempo e abbiano un discreto squat e stacco.
Al contrario, proprio nello stacco, mi è capitato di vedere spesso ragazzini 17/18enni, di bw inferiore ai 70kg. e senza alcuna esperienza di nessuna delle 3 lift, provare lo stacco ed alzare subito 90-100kg. ed oltre.
Chiaro però che ogni fattispecie va esaminata a parte per cui potresti essere dotato per un esercizio ed avere invece problemi concreti, morfologici o di altro tipo, nei confronti di un altro.
Ciao Need e scusa ancora per le mie affermazioni dell'altro post forse un po' improvvisate.![]()
Segnalibri