Mai detto che la chiacchierata non fosse amichevole dicevo che io ai tempo arrivavo anche ad "offendere", hai ragione, le virgolette almeno sono d'obbligo.

Il valore biologico delle proteine animale è un fatto, nessuno lo mette in dubbio, ma questo non toglie che con una corretta alimentazione vegana il corpo sia in grado di recuperare tutti gli aminoacidi di cui ha bisogno per la produzione delle proteine che di per se non è in grado di produrre.

A me va benissimo, anzi spero di essere così bravo da riuscire a smontare la tua tesi con i miei progressi perché vorrà dire che sarà migliorato e avrò raggiunto qualche traguardo che mi sono scelto

Per tornare alla mia richiesta, riprendo il mio post di prima

Citazione Originariamente Scritto da Veg Visualizza Messaggio
...
Riporto i nuovi dati
Altezza: 176
Peso:75,5
Massa grassa calcolata:23,58%
Metabolismo basale calcolato:1766 (calcolato sui 75,5 kg non sulla massa magra)
Attività leggera (x1,2) dato che faccio per il momento solo due allenamenti a settimana di 1 ora e mezza di arti marziali, quindi fabbisogno calorico = 2119

Ho diviso la dieta in giorni ON =1800kcal e giorni OFF=1500kcal
50%cho-25%lip-25%pro

.......

Il caso della giornata di ieri, dieta totale circa 1600kcal con 50%cho-24%lip-26%pro

tutti i giorni mangio cereali e legumi, in modo da avere sempre un PA completo.

Che ne pensate ora? questo è quello che ho tirato fuori grazie alla lettura, allo studio e a voi.

Vorrei iniziare ad aggiungere un paio di sessioni di allenamento in più oltre alle due dedicate alle arti marziali, in modo tale da avere un dimagrimento, in particolare della zona addominale e dei fianchi, avrei bisogno di fare esercizi specifici per la fascia addominale, in modo tale da rendere i muscoli addominali e dorsali ben sviluppati (anche se nascosti dalla ciccia) per proteggere gli organi interni da eventuali colpi presi durante il combattimento, che cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti
grazie a tutti ancora, ogni risposta, di qualsiasi tipo, anche come quelle di Eraser per me è importante