Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Senza offesa joe...ma l'unica cosa giusta del tuo post l'ha detta il tuo trainer...(anche se la tua scheda è una delle peggiori che abbia visto in vita mia).

Mi spieghi come faresti a perdere peso (cosa che implica un bilancio calorico negativo) e al contempo aumentare massa muscolare (cosa che implica un bilancio calorico positivo )?

OK sulla scheda sono decisamente d'accordo con te ma non essendo molto esperto del settore vorrei chiederti, cortesemente, di spiegarmi come mai fa tanto schifo e cosa dovrei cambiare. Tra l'altro ho anche l'impressione che sia un pò superficiale il trainer e che faccia le cose un pò a cacchio...oppure è semplicemente impreparato.

Sul fatto di mettere massa e dimagrire mi sono informato un pò in giro...c'è un pò di disaccordo. Alla fine secondo me se fai lavorare il muscolo per portarlo all'ipertrofia e gli dai il giusto quantitativo di proteine per farlo, il muscolo cresce e col cardio bruci le calorie in eccesso. Si lo so facile a dirlo piuttosto che farlo, ma biologicamente nn credo che sia impossibile...ovvio che dimagrendo perdi sia grasso che muscolo ma un bilancio in positivo per il muscolo se riesci a fare le cose bene lo si trova.