Buonasera carissimi, ho appena letto il thread sulle opinioni chieste da neofiti x l'allenamento, quindi cercherò di contestualizzare senza postare banalmente la mia scheda.
Sono alto 178 cm, peso 82,5 Kg, faccio palestra da 18 mesi e nell'ultimo anno ho preso circa 9 chili. Indice massa corporea non lo so ma direi che sono abbastanza muscoloso. in questi mesi ho fatto massa. Il mio obiettivo per l'inverno è ancora MASSA. Vorrei prendere altri 5 chili. Mi alleno costantemente 4/5 giorni alla settimana per circa 1 ora e dieci. Sto cercando consigli per massimizzare la resa.
Workout (preciso che per tutti gli esercizi faccio 4 serie + 1 riscaldamento x almeno 8 ripetizioni, cmq a sfinimento) Scrivo anche i kg che tiro per ora.
LUN/GIO
alzate laterali spalle con manubri da 8
alzate arnold sopra con manubri da 18
scrollate per trapezio con manubri da 16
tirate al mento con bilanciere da 10+15+15 oppure
biceps su panca inclinata con manubri 19
triceps con filo alla lat 15 kg
MER
abds e riposo
MAR/VEN
stacchi con +0- 10+27 +27
pressa a gamba sola 170 kg
calf alla pressa con 130 kg
lat machine 55 kg
panca piana 7+27+27
leg raise s 55 kg
Che ne pensate? secondo voi mi alleno troppo per fare MASSA? Sarebbe sufficiente anche 3 giorni? se facessi LUN e VEN il primo tipo di allenamento e MER e il LUN dopo l'altro tipo di allenamento? sarebbero troppi 4/5 giorni fra lo stesso allenamento e un altro? sto cercando di accrescere i muscoli il + possibile e vorrei sapere se magari tra lunedi e giovedi passa troppo poco tempo per crescere...
CONSIGLI CRITICHE BEN ACCETTI.
Spero di non essere il solito neofita, ho cercato di dire tutto...grazie mille, Francis
Segnalibri