DOMENICA 11 AGOSTO 2013

TRAZIONI NEUTRE
6x4
prone deloading
2x5

PANCA STRETTA
1x10-20/30
4x10-40

KAJAK ROWS + PULL DOWN
2x10 + 2x10

TRICEPS KICK BACK

CURL MANUBRI

AVAMBRACCI
3-10

CRUNCH
3x10

la settimana di ipercaldo mi ha molto provato, e quando è passata mi sono ritrovato 2,5kg in meno e indebolito globalmente (più di quanto avrei immaginato, sicuramente più dell'anno scorso che avevo passato all'esterno a provare le ols).
oggi finalmente ho fatto qualcosina, ma ero senza un briciolo d'energia e pochissimo fiato, così mi sono dato a cose facili con poco peso.

quello denominato avambracci è un esercizio preso da youtube circa due anni fa. bilanciere posizionato sul rack, pin altezza squat. un cavo è legato intorno a un'estremità, e all'altro capo a un disco. si "arrotola" il filo afferrando l'estremità della sbarra e rotando i polsi lo si fa salire in cima e riscendere.

due anni fa avevo già introdotto questo esercizio, ma facevo anche l'inverso, cioè ruotavo i polsi in basso. in più ho subito esagerato con la progressione del carico e con la frequenza, e così mi si erano tutti infiammati i tendini dell'avambraccio. ora l'ho introdotto con la metà di quel carico, nessuna progressione e frequenza molto rarefatta. mi pare che dia un suo contributo alla causa, stimolando i numerosi muscoli che stanno in quella piccola zona e dando un filo di volume in più all'avambraccio (il quale filo di volume, per chi non ha neanche un filo di volume, risulta utilissimo nella panca).