Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
- mancanza di adduzione (che sposta il carico su tricipiti e deltoidi);
quando appoggio le schiena alla panca cerco sempre di "scavare" una buca con le scapole

- arco assente (non parlo di archi mostruosi ma un po' d'arco serve a migliorare la leva del grande pettorale, così come l'adduzione);
solitamente sollevo i piedi per avere la schiena il più appoggiata possibile,
con i carichi più alti ho provato anche quello, prima di tutto serro i glutei, quindi un minimo di arco c'è

- mancanza di attivazione del core col Valsalva;
ho visto adesso su google che cos'è, mi sembra di farlo

- mancanza di spinta di gambe al suolo o leg drive (sono tutti trucchi per favori un'attivazione neuromuscolare "generica" che migliora la performance);
vedi sopra, (serrare i glutei)

- presa inadatta alla propria anatomia (lasciando stare gli 81 cm, la presa deve essere proporzionata alla propria struttura fisica, in modo da non stressare le spalle e da lavorare con l'avambraccio perdpendicolare al suolo nella partenza al petto, x salvaguardare polsi e gomiti, presa falsa senza pollice opposto...).
ho messo dei segni col nastro sul bilanciere dopo essermi visto in qualche autoripresa, mi sembra la presa più corretta per me, un pò di più dellam larghezza delle spalle

Cazzarola, il bilanciere deve opprimerti se non attivi tutti questi pattern... e se non li attivi, non incrementi i carichi, perché non riesci a gestirli.
hai ragione...

vediamo se riesco a postare un video..