Vedo solo ora la tua risposta Domenico94...
Le % di macro le inserirò stasera, assieme alla dieta che sto rivedendo da capo!
Sui tre punti, accolgo i consigli ma preciso solo alcune cose:
1: allena tutto il corpo; una partita di pallone non è paragonabile ad un allenamento intenso di squat sia per risposta ipertrofica che per quella ormonale. I tre fondamentali ci devono essere sempre (squat, panca e stacco da terra) e nel tuo caso una multifrequenza la vedrei bene, magari con intensità ciclizzate e con solo esercizi fondamentali dato che comunque da quello che dici fai allenamenti vari anche al di fuori della sala pesi. > Considera che squat e stacchi si fanno a calcio, e la mountainbike sulle salite delle piste da sci o simili mette a dura prova le gambe!
2: non esagerare con il cardio, e fallo a fine seduta. Un buon sostituto potrebbe essere l'HIIT. > Grazie del consiglio, ma non è meglio farla all'inizio per indurre il corpo a bruciare di più anche durante gli esercizi successivi?
3: per quanto riguarda il FCG nel thread in evidenza c'erano una serie di coefficienti che andavano moltiplicati al metabolismo basale. Scegli tra quelli quale rispecchia di più il tuo caso. > Ho applicato 1.4 (nonostante la tanta attività aerobica che faccio perché mi piace e non per "obbligo").![]()
Segnalibri