Grazie della risposta intanto. Vado con ordine:

Sul fatto di mangiare pochi carboidrati non dubito, infatti quella dieta che ho postato era "fatta ad occhio in un periodo di emergenza" per altri motivi, quindi mangiavo solo per limitare i danni, diciamo così.

Sulla colazione ora la rivedrò sicuramente in toto, sto preparando una dieta base per poi confrontarmi con voi, questa sera la posterò, a qualche ora.

Sugli allenamenti, ti posso garantire, che per quanto riguarda gli esercizi di functional training e gli addominali sono particolarmente intensi, sicuramente molto di più di esercizi "standard" fatti con gli attrezzi. In ogni caso, le kcal richieste per la pesistica non sono molte, anzi, penso di non dire una cavolata affermando che un allenamento medio con attrezzi non supera le 300 kcal. Ma su questo non aggiungo altro, c'è chi tra voi ne sa ben di più.

Inoltre, non è un mio interesse crescere ulteriormente di braccia e gambe, credo di essere già ben messo così, quantomeno per il tipo di fisico che desidero, che dev'essere anzitutto agile, dinamico, esplosivo.

Nei giorni off quindi dici che 1850 kcal sono poche?