Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
Beh, un po' di educazione sessuale giusta non fa certo male a nessuno.

Se avessi una figlia che andasse con tutti non vedrei quello come il problema maggiore, ma mi chiederei perchè lo fa, perchè la sua autostima è a meno di zero e perchè reagisce in quella maniera. Il problema principale non è il sesso a 13 anni, ma il motivo per cui quella persona lo fa. Il fatto che sia sesso è più o meno casuale, poteva essere eroina, poteva essere una rissa, poteva essere qualsiasi cosa.

Non mi sono mai piaciuti i moralismi facili, lasciamoli fare alla chiesa.

chi è da giudicare scusa? la ragazzina di 13 anni incosciente, inesperta e che agisce in maniera sbagliata o un uomo adulto che è cosciente di quello che fa?

Chi è da giudicare? una ragazzina che si fa la prima pera a 13 anni o lo spacciatore che le da la roba?

I problemi sociali non sono mai così facili da risolvere, proprio perchè l'essere umano è sfaccettato (per fortuna).

Io voglio credere che queste cose riguardino un minoranza e non siano la norma.
prtroppo, con il passare del tempo stanno diventando sempre più normalità queste cose...
comunque, da quello che ho potuto vedere io.. Il fatto è che si ha sempre più tendenza a fare ciò che è reputato immorale, ad infrangere le regole, ad affrontare molti tabù.
Questo perché? Io ripeto che la colpa sia dell'eccessivo benessere della società, si continuano costantemente a cercare nuove fonti di soddisfazione...la maggior parte (non tutti eh) proprio perché sono sempre stati abituati ad avere tutto si comportano in questo modo. Poi comunque c'è sempre il caso dei ragazzi disadattati o con dei gravi problemi...

secondo voi quale potrebbe essere una possibile soluzione? Tutti che hanno fretta di crescere, di sgarrare, di sentirsi grandi...