Mi pare che qui si stia esagerando con gli effetti avversi di un gainer, che conoscendo bene queste situazioni, prenderà si e no per 3 mesi... parlare di diabete è alquanto prematuro ed è puro terrorismo psicologico.
La medicina non è una scienza esatta, io in quanto medico non ho la scienza in mano, però è un'esagerazione. Se a questo ragazzo dovesse mai (ovviamente speriamo di no) venire il diabete, non sarà certo per 3 mesi di gainer, ma per abusi ed alimentazione errata e squilibrata per anni e anni... tanto clamore per un gainer, ma pensiamo un attimo alle tante persone che non fanno sport e che magari a 17 anni si bevono un litro di coca o mangiano porcherie peggiori... beh 17 anni credo che li abbiamo avuti tutti, che le nostre cazzate le abbiamo fatte (io ad esempio a quell'età uscivo dalla piscina stremato e mi sparavo uno Snicker, una pizzetta, mezzo litro di coca e dopo un quarto d'ora ero a casa a cenare, ed ero grosso e tirato)... questa del gainer è una cazzata, un messaggio sbagliato da parte di uno pseudo istruttore.
Ora, a 17 anni, cosa pensavate? Che servissero assolutamente i BCAA e le proteine, e la creatina, e che i risultati non arrivavano per colpa dei genitori che magari facevano (comprensibile e giusto) ostruzionismo a queste pratiche.
Al nostro giovane amico dico uan sola cosa: abbi pazienza.
E gliene dico un'altra: cambia istruttore. A un ragazzo giovane come te bisogna passare dei principi sani e validi, non dare un gainer...
Tutta l'ignoranza del tuo pseudo istruttore nasce dal non saper interpretare neppure il significato della differenza di peso fra sera e mattina, e non sono certo 50 o 100 gr di gainer a non farti perdere quel kg... si tratta di acqua, urine, sudore, feci... insomma, non è così difficile trovarsi al mattino un po' più leggeri, e anche facendo massa non è che dalla sera alla mattina devi trovare un peso maggiore.
Fai i miei complimenti a quell'idiota che ti segue. Scusate ma ci voleva proprio eh...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri