Ah ottimo
Allora, ho fatto il test circa un mese fa [ero due kg di più] :
Massa grassa : 28%
Massa magra : 20%
Il resto dovrebbe essere liquidi presenti nel corpo e mi ha detto che sono un pò bassi.
Poi al test di forza massimale e forza resistente ho prese "eccellente", mentre al test di plasticità ho preso "scarso".
Da quanto ho capito ogni 1% di massa grassa dovrebbe corrispondere ad 1 kg [secondo quello che mi ha fatto il test] di sovrappeso, quindi ora sarà al 26%. Mi ha detto che dovrei arrivare al 18%, quindi ho 8 kg di sovrappeso.
Sinceramente io avevo perso 18 kg facendo un anno di schede di massa... per questo volevo continuare su questa strada perchè appunto aumenta il metabolismo basale e io seguo una dieta molto rigida da circa 1700 calorie al giorno sempre ragionata in base al peso : ora peso 100 kg, quindi a peso morto consumo circa 2400 calorie al giorno, esclusa l'attività ginnica. E' un deficit di 700 calorie, ogni 10 giorni perdo un chilo [le famose 7000 calorie]. Quando scendo di peso, abbasso la quantità di calorie assunte [infatti intorno ai 95 kg eliminerò i carboidrati nei giorni di non allenamento, quindi 3 giorni la settimana].

Segnalibri