tetsujin, difenditi da solo! (ma soprattutto magna&spigni) ... franco sarà pure secco come un chiodo ma preferisco non scontrarmi con chi scanna un suino.
quello che scrive menphis riguardo la partecipazione al forum che non deve essere un dovere ma un piacere (e ci mancherebbe!) è sacrosanto.
personalmente amo scrivere sui fora perchè il bisogno di condividere fa parte del mio carattere ma non mi piace scrivere su facebook (anche perchè, come già detto, il + delle volte il livello delle conversazioni è bassissimo e qualunque "perla" viene irrimediabilmente persa dopo pochi click)
inoltre adesso ho modo di scrivere, favorito dal fatto che (mio malgrado) sono rinchiuso in casa per motivi di studio praticamente da mesi, quindi faccio presto a dare una sbirciata al forum e rispondere dove ritengo opportuno, ma ad esempio avrei voluto scrivere qualcosa di corposo e invece mi rendo conto di non averne le energie mentali.
noto di essere spesso nominato e ritengo che probabilmente una parte della "personalità" di questo forum dipende anche dalla mia partecipazione (non solo dai miei 20.000 post, quanto dal contenuto degli stessi).
Penso che se una persona comune come me può essere significativa nel chaos informatico, allora può esserlo chiunque e fantastico pensando a cosa potrebbe diventare bbhome se tutti avessero voglia di mettersi in gioco e condividere.
Non ho idea di quale sia il destino di bbhomepage, però al momento direi di godercelo per quello che è: un luogo di incontro e di scambio
la personalità e la qualità di una comunità è definita dagli utenti che ne fanno parte e che partecipano, non di certo dal nome del sito.
per quanto riguarda la discussione tra menphis e black, non voglio entrare nel merito. Black mi sta simpatico ed è un conterraneo, ma conosco menphis da tanti anni e sono sicuro della sua onestà intellettuale.
inoltre devo dire che, nonostante scriva poco ultimamente, svolge un discreto ruolo di moderazione che naturalmente i "normali" utenti non possono vedere
buona giornata
Segnalibri