Royal Rumble.
Io ho più volte espresso in staff le mie perplessità sull'andamento del forum e penso di essere stato uno dei prima a sollevare la questione due anni or sono. I motivi sono molteplici: a livello di contenuti questa è una board dal potenziale molto alto se andiamo a vedere gli archivi, ma mancano utenti navigati: quelli che si iscrivono sono solo ragazzini che vogliono il take away....domando-ottengo risposta-sparisco.
L'assenza di attività associate come un e-commerce o una piattaforma multimediale è sicuramente una lacuna. Collegarlo con tapatalk sarebbe un primo passo per aggiornarsi.
Questo non vuol dire che io piuttosto che somoja, piuttosto che pinco pallino scriveremo di più...quelle sono scelte personali. Uno scrive dove si diverte SE e quando ne ha tempo: per me ad esempio il fatto di permanere su BBH è solo un debito di riconoscenza perchè sono mesi per non dire due anni che non leggo un thread con qualche spunto interessante. Devo dire però che non è un problema solo di BBH, ma di tutti i fora in generale come si faceva notare. A me piace vedere diari tecnici, foto di utenti, discussioni che esulino dal 'come devo prendere la creatina?'. Anche le discussioni sui suppl...sono sempre le stesse e i suppl interessanti sono quelli non notificati di cui, per principio, non parlo.
L'avvento di FB e whattsapp ha dischiuso un mondo che rende + fruibile la comunicazione immediata. Aggiungiamo poi che ognuno ha la sua vita e magari si stufa pure di fare le cose che una volta lo entusiasmavano, non per questo è biasimevole, semplicemente cambiano le priorità. Personalmente se una volta leggevo i forum ed imparavo, ora faccio corsi di aggiornamento e/o consulenze e pago $$$...se ho tempo libero al contrario magari non mi metto a scrivere un articolo come avrei fatto in passato, ma LAVORO, perchè è la cosa più proficua per me e la mia famiglia.
Mi pare tutto molto ovvio.
Segnalibri