DOMENICA 20 MAGGIO 2012
SESSIONE A
SQUAT
1x5-20/35/50/57,5
1x4-65 cinta
4x4-70
PANCA
5RM con buffer
1x5-20/30/40/45/47,5/50/52,5/55
TRAZIONI DELOADING
supine 10-7-5
FLESSIONI 3xMax/75/50
13-10-7
squat
giornata stramba. gambe incollate e poco reattive. dopo il riscaldamento (osceno) avevo voglia di smettere e andare a farmi un giro, sono stato molto combattuto. poi ho tenuto duro, combattendo con i femorali bloccati e che da qualche tempo non mi danno più retta. la verità è che sono globalmente un po' stanco, ho fatto troppi progressi in breve tempo (sic) e forse necessito di un periodo di recupero reale. soprattutto le gambe, sono un macigno congestionato e i muscoli non si allungano più bene come prima (quanto mi lamento, ragazzi, quanto mi lamento)
in ogni caso, più che il giorno del 4x4@70, è stato il giorno della cinta. l'ho posizionata più in alto e un buco più larga (dando retta a somoja che mi aveva velatamente dato del panzone). così sto più comodo.
però mi devo abituare a usarla.
appena l'ho messa a 65kg, non so perché ma mi sono "chiuso" finendo in buca addirittura con i talloni sollevati. lo stesso effetto è ancora visibile nella prima serie a 70. poi, grazie al fatto che mi sono riguardato subito, sono riuscito a cogliere in tempo l'obbrobrio e nelle serie seguenti ho fatto più attenzione.
è stato in generale più che faticoso, e ho dovuto metterci tutta l'energia che avevo in corpo.
confido e spero in un prossimo miglioramento tecnico.
http://youtu.be/oaqMUhGnC4s
panca
dopo lo sforzo dello squat, ho percepito la panca come un esercizio leggero. nel buffer sono arrivato a 55 (l'altra settimana erano 52,5), e avevo in mente di continuare quando ho ricevuto visite di familiari che mi hanno interrotto per 10 minuti, quindi ho terminato lì.
trazioni molto meglio (prima serie da 10), mi sto riabituando.
flessioni sempre le stesse, ma devo dire che qui non combatto alla morte e le utilizzo più che altro per "sciogliermi".
in ultima analisi, per come era partito il wo, sono abbastanza soddisfatto. andiamo avanti.
Segnalibri