Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
in ottica metabolica sarebbe stato preferibile aumentare le proteine ed eventualmente bere un caffè pre-workout

a colazione puoi provare i fiocchi di latte alpina o altri con valori nutrizionali simili (13pro, 1.5carb, 4.5gra x 100g) oppure utilizzare altri latticini come la ricotta (magari non di vacca) che si prestano ad essere spolverati con cannella\cacao amaro ed eventualmente dolcificati con 2 goccie di tic

se proprio non ti va il cibo solido a colazione, come fonte proteica puoi utilizzare delle whey\caseine\misti

per quanto riguarda la massa in metabolica secondo me si può fare e anche bene però in effetti ci sono altri approcci meno costosi (i cibi con carboidrati costano in genere meno) e flessibili.
eventualmente puoi mantenere l'approccio lowcarb e usare carboidrati solo post-workout (1-2g x kg di LBM) e in ricarica
Credevo di aver capito che DiPa parlasse di assumere carbo pre e post wo nel caso ci si sentisse fiacchi.

I fiocchi mi piacciono, e mi piace anche la ricotta (di pecora). Ottima l'idea del cacao\cannella. Il tic si trova i farmacia?

Anche le whey con acqua come fonte proteica vanno bene come alternativa ma di grassi che ci metto a colazione?

Mi interessa molto approfondire l'argomento "meno costosi". Già mi sto svenando in ipocalorica, non voglio pensare a quanto ci vorrebbe per seguire la metabolica in ipercalorica. Ci vorrebbe una bella soluzione che soddisfi le richieste di aumento muscolo, poco grasso ed economicità. Considera che io non ho obiettivi di gare mi basta avere un fisico bello