Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
@mancino:
onestamente non saprei dirti
non ho capito neanche bene dove e come ti faccia male esattamente e non ho la possibilità di vederti dal vivo mentre esegui gli esercizi
sicuramente c'è qualcosa che non va

finchè senti dolore vale la regola banale (ma sempre efficace) di evitare tutti i movimenti che ti creano fastidio
quindi modifica temporaneamente lo squat e gli altri movimenti finchè non sei in condizione
hai ragione somo,in effetti senza vedersi è impossibile da dire
ok,evitero questo movimento e vediamo come va,spero sia una di quelle cose che si risolvono da sole

Mi è venuto in mente un altro dettaglio strano: tutti avete male hai polsi quando squattate (per questo ad sempio c è chi mette i polsini ecc) io invece no.Quindi forse per non avere male ai polsi,involontariamente assumo una posizione scorretta...

cmq,appena riprendero a fare squat normalmente mi filmo
grazie cmq somo

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
per il grana: sei te che non vuoi mangiare tonno/bresaola la mattina per i miei gusti un panino tonno+pomodoro è il top!!
no beh,hai ragione,preferisco tenermi il grana! ( e le mattine in cui sono a casa > tonno,ma per carità,non prima delle 10.30! )

cioè l altra mattina ho fatto (sto ancora sperimentando ma penso che cosi possa andare)

sveglia ore 7

ore 8.20 +o- in treno > grana (tra 50-100gr )

ore 11 in facoltà > 50gr pane + marmellata

e poi 13 pranzo come al solito ecc

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
quanto al fastidio, ti dico la mia: a me succedeva, circa 3 mesi fa, la stessa cosa. Per mettere uno zaino erano DOLORI. Sinceramente, a causa soprattutto della mia totale ignoranza in materia, non ho mai capito bene la causa di tutto ciò. Ma in base alle sensazioni sapevo che a procurarmi il dolore era lo squat...e soprattutto il nuovo posizionamento più in basso del bilanciere(l'incastro), posizione a cui non ero abituato.
Forzandomi ad addurre di più le scapole e buttare il petto in fuori, questo dolore ormai è sparito del tutto(forse perchè mi sono abituato alla posizione?)...
magari puoi provare per un po' a squattare con il bilanciere poggiato più in alto...
si,diciamo che,per fortuna,a me non è che fa cosi male.Cioè non è un male "continuo" si presenta solo quando la spalla e l omero (?) sono in una determinata posizione,che pero non so qual è! perchè volontariamente non riesco a riprodurla! (cioè se muovo il braccio a caso non mi fa male)