Allora non capiamo.
Ora il tuo corpo pesa 65kg. Bene. Vuoi definirlo? Ok ti serve una dieta IPOCALORICA LOW CARB, cioè mangi meno del tuo fabbisogno giornaliero un 200kcal non di più visto che sei già basso come introito quindi 2250/2300 e alimentazione dove non ci sono anzitutto carboidrati elaborati come pasta pane, o ad alto IG, via patate etc.
Detto questo per abbattere la tua BF butterai giù anche i muscoli, il che significa che per tirare fuori gli addominali, che sono muscoli piccoli, asciugherai il grasso e demolirai parte dei muscoli grandi.
Ora i tuoi pettorali hanno una massa appena accettabile, non ci sono foto di schiena e gambe, ma se fai un ciclo di definizione a caccia della tartaruga potresti perdere anche 4 o 5 chili.
La prima dieta di definizione andrebbe fatta con molto volume muscolare perchè se non conosci la reazione del tuo corpo rischi sbagliando dieta:
1- perdere massa muscolare e non perdere nemmeno un po' di grasso corporeo (cioè catabolizzi e basta)
2- nel tentativo di correggerla ingrassi ancora di più rientroducendo magari troppi carbo (se affami il tuo corpo la sua naturale reazione quando torni in regime ipercalorico è mettere grasso)
Quindi a 65kg il rischio di dimagrire senza tirare fuori gli addominali è molto alto.
Per intenderci non esiste la definizione localizzata, se perdi grasso sull'addome lo perdi anche in ogni altra zona del corpo dove si deposita e spesso uno perde anche volume dove non vorrebbe (tipo sulle gambe) dove un po' di grasso ben distribuito fa pure volume...
Quindi uno poi si ritrova magrissimo e con gli addominali ma pur sempre magrissimo.
Comunque le diete da definizione sono LOW CARB (nelle varie declinazioni chetogeniche, metaboliche etc.) e IPOCALORICHE.
Quindi se vuoi definirti POCHI CARBO E POCHE CALORIE...
Segnalibri