Citazione Originariamente Scritto da enzovsall Visualizza Messaggio
ho 16 anni peso 75 kg e sono alto 1 e 78 .

premessa se vuoi togliere adipe non puoi anche voler incrementare la massa ma solo tonificarti eventualmente

ti dico la dieta che svolgo per metter massa che svolgo (tranne questo periodo di feste):

Colazione: 100 grammi di cereali + 200 grammi di albumi+ 250 ml latte io ti consiglierei di eliminare i latticini o limitarli quindi farei 300g di albume +100g riso (meglio se integrale)+evo...o in alternativa uno yogurt + fiocchi di avena+piccola porzione di frutta secca

Spuntino: pane integrale/soia 80 grammi + 70 grammi bresaola-tacchino + 20 grammi noci se mangi il tacchino ok se invece la bresaola portala su un ottantina di grammi poi fai 15g frutta secca solo nei giorni in cui fai aerobica.. (al pomeriggio presumo)?

Pranzo:80 grammi di pasta integrale + 150-180 grammi di pollo/pesce + 1 cucchiaio e mezzo di olio evo+insalata mista

Spuntino: come al mattino solo che quando mi alleno elimino le noci sostituisci con un frutto tipo mela e whey (se vuoi comprare integratori)o altrimenti affettato tipo fesa di tacchino
(lo spuntino è il pre o il post wo.??)

Cena: 200-230 grammi di carne/pesce + 60 grammi pane(sostituirei con 100 g patate americane+40g legumi (es.fagioli cannellini o neri o piselli)) + 2 cucchiai evo

prenananna : 40 grammi grana / yogurt greco (sostituirei con albume + frutta secca)

obbiettivo principale è togliere l'adipe sull'addomeok poi se si può mettere un pò di massa,se vuoi togliere prima l'adipe non puoi pensare di mettere su massa per quanto riguarda il tempo so che ci vuole tempo, ma almeno entro questa estate voglio migliorare le cose.si ci si può riuscire(ma ricorda che ci vogliono sascrifici...x dirne una niente alcolici limitare molto i dolci cercare di mantenere gli sgarri nel limite del accettabile...)

come tipo di aerobica intendo corsa sui 7/8 kilometriorari va bene? x iniziare direi di si ma io non guarderei i km quanto il tempo

grazie mille vasco ^^

niente x chiarimenti sono quà ! ciao e auguri