Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
da quello che so io la parte di contrazione volontaria fa proprio parte del protocollo fst-7. serve assieme allo stretching ad allentare la fascia...cosicchè in supercompensazione il muscolo ha ulteriore spazio da occupare con la crescita. forse nell fst-7 il binomio stretch+contr è ancora piùm importante delle tanto decantate 7 serie che potrebbero essere anche 8 o 6 ma fondamentalmente servono solo a massimizzare il pumping e la contrazione nella zona allenata
andrea per quanto possa ricordarmi è una chicca che il doc ci ha regalato o noi del 3d. Quindi non fa parte dell'FST-7 standard, ma per quello avanzato.
Hany Rambod ricorda il doc sostiene che sia più efficace creare una allungamento dall'interno grazie al pompaggio di sangue (naturalmente favorito da corretta alimentazione ed integrazione, che avvenga quell'allungamento forzato delle fascia che avvolge i muscoli, creando più spazio.
Senza trascurare l'effetto che dovrebbe avere uno stretch così "profondo" sulle fibre a livello di proliferazione delle cellule satellite (cellule che sono molto vicine alla inserzione tendinee per prevenire proprio la rigenerazione di fibra muscolare in caso di traumi muscolari).