Ho letto per caso la discussione e posso confermare che la Fipcf non ha alcuna titolarità sul powerlifting e nessun dirigente conosce la materia, ma questa per chi è nel settore non è affatto una novità.
Quello che molti ignorano è che nella Fipcf sono carenti anche nella conoscenza e nell'organizzare gare di weighlifting, tanto che la disciplina viene ormai praticata da pochi, a tal proposito vi invito a dare un'occhiata al calendario federale.
Ad Enrico faccio notare che per crescere non serve il CONI (nelle federazioni sportive i soldi girano solo nelle tasche di pseudo dirigenti e sono solo gli spiccioli ad essere dirottati sugli atleti e sull'organizzazione delle gare) ma l'impegno delle società e della Fipl stessa che deve patrocinare gli eventi meritevoli.
Al cinghiale invece dico, per onor del vero, che la gara di Antrodoco è stata organizzata dalla Fibat unitamente al sottoscritto che ha messo, tempo, camioncino, palazzetto, pesi, pedana, bilanceri...poi se qualcuno degli ambienti romani ha come al solito avuto da ridire, pazienza, vorrà dire che l'anno prossimo si tornerà negli scantinati.
Ciao.